Tour de France 2018, selezione offensiva per la Direct Energie

Direct Energie a caccia di tappe al Tour de France 2018. Da sempre una delle formazioni più aggressive della Grande Boucle, la compagine professional francese sarà anche quest’anno al via con una selezione che proverà a sublimare il proprio comportamento offensivo con un successo parziale nella corsa che quest’anno parte proprio dal giardino di casa. La Vandea è infatti la regione della storica sede sociale e sportiva della formazione di Jean-René Bernaudeau, che al suo primo Tour senza Thomas Voeckler (dal 2003 al 2017 ininterrottamente al via) proporrà una formazione dallo spirito invariato.

Erede di Ti-Blanc sarà in particolare Lilian Calmejane, la carta migliore della squadra, alla quale ha già regalato una vittoria lo scorso anno, diventando nelle ultime due stagioni il capitano del team nei grandi appuntamenti. Al suo fianco il veterano Sylvain Chavanel, alla sua ultima partecipazione, ma anche altri due corridori di esperienza come Rein Taaramae e Romain Sicard, che assieme al leader potranno provare sortite nelle frazioni di montagna.

L’uomo veloce sarà Thomas Boudat, che difficilmente potrà competere con i grandi nomi, ma che cercherà comunque di sgomitare per ritagliarsi il suo posto. A completare una selezione completa saranno l’esordiente Fabien Greiller e altre due figure esperte come Jérome Cousin e Damien Gaudin, uomini che avranno a loro volta la possibilità di mettersi in mostra per provare l’azione dalla media e lunga distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio